Iniziamo con gli album internazionali:
Il disco più importante uscito lo scorso venerdì è sicuramente “Dawn FM” di The Weeknd. Quinto disco ufficiale della carriera di uno dei più importanti artisti Pop/R&B degli ultimi anni. Dopo il grandissimo successo ottenuto due anni fa con “After Hours”, il cantautore canadese ha deciso di tornare con un album dalle forti influenze elettro-dance anni ’80, accompagnato dal produttore Oneohtrix Point Never. La presenza di quest’ultimo giustifica l’utilizzo nel disco di suoni vintage e l’apporto fortemente dance lo si può riscontrare nelle tracce prodotte in collaborazione con lo storico trio di Dj Swedish House Mafia. Nel disco è presente anche Jim Carrey, scelto per interpretare il conduttore radiofonico che vi accompagnerà nel vostro viaggio attraverso le tracce di questo meraviglioso disco.
La seconda uscita internazionale di questo venerdì è sicuramente “DS4EVER”, da leggere “Drip Season for Ever”, ottavo album del rapper statunitense Gunna e quarto capitolo della “Drip Season” saga. Poco da dire, il disco è Trap pura, più nello stile che nei testi in cui è presente un grado di profondità maggiore rispetto ai precedenti lavori dell’artista della Georgia. Gunna suona bene sul beat e in compagnia di Young Thug, 21 Savage e altri saprà sicuramente divertirvi.
Passando sul suolo italiano:
L’uscita di cui è impossibile non aver sentito parlare è sicuramente “X2” il primo disco da producer di @sicklukex2. Il disco del produttore classe ’94 era atteso dal 2016, ossia quando lui e il complesso Dark Polo Gang hanno cambiato per sempre la musica italiana. Nel disco sono presenti alcuni tra gli artisti più importanti della scena Pop e Urban italiana: da @gaiaofficial a @fabri_fibra, da @iosonoariete a @cosmo_marcojb, troverete sicuramente la canzone adatta al vostro mood.
Finiamo con “Menù Fisso”, EP del produttore @el.xqz, famoso per la coproduzione di “Scialla Semper”, disco debutto di @massimopericolo. Dategli un ascolto, vi assicuro che saprà sorprendervi.
Per questa settimana, con i consigli è tutto. Restate sintonizzati per altri suggerimenti.
