Ciao, cosa vuoi cercare?

Cultura

Coez, Mara Sattei e Polo G: i nostri consigli del lunedì

È lunedì 6 dicembre e, per accompagnarvi nelle settimane a venire, ecco a voi qualche consiglio per l’ascolto tra le nuove uscite musicali sia nel panorama italiano che in quello statunitense.

coez - volare album

Iniziamo con Volare. Nuovo album di @coezofficial che dopo due anni torna più forte che mai. Sin dal primo ascolto si può notare come l’anima del progetto sia incentrata su un ritorno alle origini Hip Hop di Coez. Molti pezzi, che potrebbero sembrare inusuali per l’epoca contemporanea, in realtà acquistano molto più valore se si ripensa al passato dell’artista: si fa riferimento, al periodo dei Brokenspeakers, band rap romana che tra il 2006 e il 2013 è diventata una vera e propria leggenda del panorama Rap italiano. Oltre alla sua band, nel disco sono presenti anche Noyz Narcos, Gué, Gemitaiz, Massimo Pericolo, Salmo e Neffa.

Ciò Che Non Dici, nuovo singolo di @mara.sattei. Abbiamo imparato a conoscerla come una delle più belle voci del panorama italiano attuale. Anche stavolta viene accompagnata da @tha.supreme, suo fratello, nella produzione del beat, confermando ancora una volta l’incredibile sinergia che i due hanno saputo creare nel corso degli anni.

Primo Soccorso, debutto solista di @ugoborghetti126. Personaggio atipico che, grazie alla sua incredibile onestà, è riuscito a regalare a tutti i suoi ascoltatori un disco commovente, sincero e che difficilmente può passare inosservato tra le nuove uscite dell’ultimo periodo.

Passando sul lato statunitense troviamo:

Hall Of Fame 2.0 di Polo G. Molti hanno imparato a conoscerlo come “The Goat” (nome del suo disco del 2020, ndr) e in parte il rapper di Chicago è tra i giovani artisti più apprezzati degli ultimi anni. Il suo stile, che riesce a unire testi “Gangsta Rap” (clicca per leggere il nostro articolo a riguardo) e atmosfere conscious hanno fatto sì che Polo G si affermasse come uno degli artisti più promettenti della sua generazione.

Concludiamo con Just Look Up prima storica collaborazione tra Ariana Grande e il rapper Kid Cudi. Il brano farà da colonna sonora al nuovo film di Leonardo Di Caprio, “Just Look Up”, che uscirà al cinema il 10 Dicembre.

Per questa settimana, con i consigli è tutto. Restate sintonizzati per altri suggerimenti.

Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti...

Cultura

Il 29 aprile 2022 Dutch Nazari ritorna, dopo un periodo di silenzio, con il suo quarto album "Cori da sdraio"

Scienza

È possibile che il cinema possa influenzare il nostro cervello? Quali sono le tecninche utilizzate?

Cultura

Il 2022 è iniziato piuttosto bene, musicalmente parlando. Per accompagnarvi in questa prima settimana dopo la fine delle festività natalizie, abbiamo selezionato per voi...

Cultura

Krzysztof Kieślowski è stato un regista tra i più influenti della storia del cinema. Nella sua vita ha prestato attenzione alle virtu' nascoste negli...