Ciao, cosa vuoi cercare?

Alessandro Scicluna

È molto felice di essere nato a Roma 21 anni fa, anche se non ci ha mai vissuto. Prima de "L'inchiostro" sognava di fare l'influencer su Quora (ma senza successo). Scrive di economia e di cose che interessano solo a lui, ma pensa fermamente interessino a tutti.

Come lo stato crea moneta

Luca Palluzzi

Dottore in Informatica e studente di Data Science. Amante del business, del buon cibo e della natura, sopratutto dello sci e di tutto ciò che gli gravita attorno. "Ogni momento è un buon momento per mettersi alla prova."

Il coinvolgimento utente nello Sviluppo Software

Claudia Tobia

Divoratrice seriale di pizza (non con l’ananas), di gelato e pasta al ragù; è nata a Roma nell’anno 2000. Le piace scrivere di musica, nuotare, fotografare la vita, guardare film e suonare l’ukulele. Ah, e studia Economia. È Un po’ nerd ma è simpatica e ironica dai.

I Måneskin: Dai banchi di Scuola a Sanremo

Simone Vitale

È nato a Roma il 24 novembre 1999. Studia Lettere Moderne all'Università di Roma "La Sapienza" e gli piacerebbe diventare divulgatore/giornalista sportivo. Ama il Calcio in tutte le sue sfaccettature, comprese le sue regole che ha applicato per alcuni anni sui campi da calcio in veste di arbitro. Ha scritto per vari mesi su "Spazio Inter" (anche se tifa Roma), ma ora ha deciso di fare il salto di qualità, sposando la causa de "L'inchiostro".

La prima finalista italiana in coppa dei campioni

Redazione

Il profilo ufficiale della Redazione de L'inchiostro!

Cosa significa fare volontariato al canile

Francesco Parca

Nato a Roma nel 2001, studia Economia alla Sapienza. Cerca di essere informato su tutto quello che accade nel mondo, soffermandosi soprattutto su temi che trattano di economia, innovazione e di welfare state.

Solidarietà in era Covid-19, un anno dopo

Lavinia Di Giorgio

Nata a Roma nel 2001, è un'eterna indecisa. Avrà già cambiato infatti questa biografia, il colore di capelli e la facoltà molteplici volte in pochi minuti. La sua passione per la moda mette le radici sin da quando era bambina: minacciava i genitori per accaparrarsi solo ed esclusivamente gonne rigorosamente rosa. Col passare del tempo ha smesso di essere così aggressiva e si è aggiornata sulle varie questioni che riguardano la moda e la bellezza, divulgando così il proprio sapere ai lettori de "L'inchiostro".

Yin e Yang: dalle filosofie orientali al nostro armadio

Asmeos

Associazione Medici e Odontoiatri per la Società è un progetto di divulgazione e formazione Medico-Scientifica. Le mission di ASMEOS sono quattro e molto semplici: fare prevenzione, divulgare la corretta informazione medico-scientifica, fare formazione per i nostri colleghi attuali e futuri, creare opportunità.

Stile di vita e rischio cardiovascolare